Rispettiamo l'ambiente che ci circonda

L'azienda cerca di produrre con tecniche rispettose dell'ambiente che ci circonda.
 
Infatti da Ottobre 2012 riscaldiamo le nostre serra con il calore proveniente dal Termovalorizzatore di Giubiasco. Scegliendo questa fonte di calore abbiamo abbandonato il Gas Propano  azzerando in un solo colpo le emissioni i CO2. Come azienda eravamo già certifcati dalla Confederazione come azienda ad emissioni ridotte e cambiando il vettore energetico adempiamo alla nuova politica nazionale sulle riduzioni delle emissioni di CO2.
 
Nelle colture in serre pratichiamo la lotta biologica contro diversi parassiti. Grazie all'introduzione di questi insetti utili riusciamo a tenere sotto controllo i principali parassiti che sono Mosca Bianca, Ragnetto Rosso, Tripidi e Pidocchi.
 
Per ottenere una completa e regolare fecondazione dei fiori di Pomodoro utilizziamo i Bombi, ci viene fornito in arnie e la durata della stessa é di 8-10 settimane, nelle prime 6 sono più attivi.

Le nostre piante di pomodoro sono piantate in un substrato a base di fibra di cocco,  a fine coltura lo stesso viene sparso nei campi come ammendante in quanto si tratta di un prodotto naturale.

Come per la vendita, anche per la logistica interna dell'azienda utilizziamo solamente cassette ripiegabile, questo ci permette di risparmiare inutili viaggi con i nostri furgoni così come le emissioni di CO2

 
© Agrotomato SA | Sviluppo REDESIGN SAGL